Hai qualche altro momento memorabile da raccontarci della serie?
Non c’è una scena in particolare, amo tutta Villa Spencer; dal primo infarto che ho preso con Cerberus che irrompe dalla finestra, alla mia stanza preferita: la stanza dei quadri, dove ho perso intere giornate. Lo zombie che si volta è sicuramente la scena più iconica, la stessa che ritroviamo in The Evil Within. Mikami ha voluto mettere la sua firma come per dire: “E’ una mia creazione”.
Il
tuo pezzo da 90 e quello a cui sei più affezionato?
Il mio pezzo da 90 è senz’altro il Dreamcast della STARS uscito esclusivamente per il mercato giapponese in edizione limitata.
(200 pezzi al mondo)
Sono affezionato ad un flyer riguardante il primo Biohazard che ho fatto autografare personalmente da Shinji Mikami nel 2019. Stringergli la mano e congratularmi con lui è stato un sogno che si è avverato!
Quando uscirono i primi trailer
di Resident 7 gridai allo scandalo, quella prima
persona mi fece incazzare. Poi pad alla mano l’ho trovato un capolavoro
ed incredibilmente immersivo. Cosa ne pensi di questo cambiamento dalla terza alla prima persona?
Penso sia giusto così, se il brand di Resident evil ha avuto questo successo in tutti questi anni è proprio perché ha saputo reinventarsi capitolo dopo capitolo, venendo incontro ad un bacino di utenza più ampio. Se facciamo un sondaggio nei vari gruppi dedicati a Resident evil ognuno ha il suo capitolo preferito.
"I giocatori si sono gradualmente stancati di sparare e uccidere chiunque. Con Biohazard 7 hanno fatto un ottimo lavoro, se hai un biohazard che fa paura puoi fare praticamente ciò che vuoi.."
cit. Shinji Mikami
Ci ho pensato ma alla fine non ho consigli utili da dare, ogni collezionista deve sbagliare e seguire la propria strada…
Scrivi commento