AVENGERS: ENDGAME

AVENGERS: ENDGAME - MARVEL STUDIOS -  Walt Disney Studios Motion Pictures.
AVENGERS: ENDGAME - MARVEL STUDIOS - Walt Disney Studios Motion Pictures.

ANNO: 2019

REGIA: ANTHONY E JOE RUSSO

 

ENDGAME, FINE DELLO STRAZIO.

PURTROPPO PERO', INIZIA LA FASE QUATTRO DELLA MARVEL, CON, AHIMÈ', GLI ETERNI DEL BUON KIRBY (MA CHE VI HA FATTO DI MALE?).

IL CAPITOLO FINALE DELLA FASE 3 E' UN RIASSUNTO DI TUTTO IL PEGGIO VISTO FINORA, GUARDATE NON VOGLIO MINIMAMENTE COMMENTARE IL LIVELLO QUALITATIVO DI UN FILM COSI' INSULSO E STUPIDO, PERCHÉ' GIÀ' IL SOLO FATTO DI AVER BUTTATO ALTRI SOLDI AL CINEMA PER L'ENNESIMA BOIATA CINE-FUMETTO MI FA IMBESTIALIRE. 

IN MOLTI MI DICONO "NON CI ANDARE", ED HANNO RAGIONISSIMA, MA AMO I FUMETTI ED E' PIÙ' FORTE DI ME.

LA TRILOGIA DELL'INFINITO SI RIASSUME NEGLI ULTIMI DIECI MINUTI DI INFINITY WAR E NELLE 3 ORE DI QUESTA OSCENITA', CHE PER LA MAGGIOR PARTE DEI RECENSORI IN RETE E' UN CAPOLAVORO ASSOLUTO.

PARTIAMO SUBITO DAL FATTO CHE QUESTO FILM NON E' INFINITY GAUNTLET, WAR E CRUSADE, NEMMENO UN PARENTE ALLA LONTANA.

THANOS E' L'UNICO CHE PORELLO SI RICORDA CHI E' E CI METTE TUTTO L'IMPEGNO POSSIBILE, MA QUELLI CHE LO "COMBATTONO" DAVVERO NON CE LA FANNO A FARE LA PARODIA DI LORO STESSI, TANT'È' CHE VORRESTI CHE THANOS DAVVERO RIUSCISSE NELL'INTENTO DI DIMEZZARE TUTTA L'UMANITÀ', COMPRESI, OVVIAMENTE, TUTTI I SUPER-SCEMI ANCORA IN VITA.

NEGLI ANNI '90 LA MARVEL SCRISSE "THANOS QUEST", SU COME QUEST'ULTIMO SI IMPOSSESSA DELLE GEMME, INCONTRA PERSONAGGI COME ADAM WARLOCK E NON LO FA COMPRANDOLE QUA E LA', SI FA IL MAZZO E LO FA PER UNO SCOPO BEN PRECISO, NON PER FARE IL PAZZO SCHIOCCANDO LE DITA ALLA CAZZO.

INFINITY GAUNTLET VEDE PROTAGONISTI COME IL DOTTOR STRANGE E SILVER SURFER, UN HULK CINICO CHE NON VUOLE STARE DALLA PARTE DI NESSUNO, UN DOTTOR DESTINO STILE GUERRE SEGRETE (VI AIUTO, MA SOLO PER IL MIO SCOPO) E POTREI ANDARE AVANTI PER ORE ED ORE, MA CHI NON HA MAI LETTO UN CAPOLAVORO DEL GENERE, NON POTRÀ' MAI COMPRENDERE PERCHE' OGNI VOLTA C'E' TANTA RABBIA ALL'USCITA DAL CINEMA.

ENDGAME E' UN FILM PER LE MASSE, PER QUELLE PERSONE CHE VOGLIONO VEDERE CERTE SCENE E CERTI PERSONAGGI (CHE NON CONOSCONO) PER COME VORREBBERO VEDERLI:

UN THOR ALCOLISTA, DEPRESSO E GIOCATORE INCALLITO DI FORTNITE, CON UN LOOK ALLA GRANDE LEBOWSKI (NEL SUO MOMENTO PEGGIORE). IO PENSAVO DI AVER VISTO TUTTO, MA IL THOR PROPOSTO NEL FILM E' UNA MANCANZA DI RISPETTO PER VERSO QUELLE PERSONE CHE HANNO CONSUMATO PAGINE E PAGINE DI ASGARD, UNA COSA DEL GENERE NON SO' COME SIA NATA, DA QUALE MENTE MALATA E' STATA PARTORITA, MA STA DI FATTO CHE QUESTA E' STATA LA CILIEGINA SULLA TORTA.

HANNO SPRECATO UN INTERO FILM PER CAPTAIN MARVEL, DOVEVA SALVARE QUESTO E QUELLO, MI SPIEGATE A COSA SERVE IN ENDGAME? DITEMELO SE MI SONO PERSO QUALCOSA PERCHÉ' L'HO VISTA SOLO FARE IL GANCIO TRAINO ALLA NAVETTA DI TONY STARK E IL PUNGI-BALL DI THANOS.

DA QUANDO POI IL MARTELLO DI THOR DIVENTA LA MIGNOTTA DI TUTTI? IL CAP  LO HA SCORDATO NEL PASSATO E NESSUNO CI HA DETTO CHE FINE HA FATTO, BUTTANDO SECOLI DI DIGNITÀ' ASGARDIANA NEL CESSO.

SE LA MARVEL STUDIOS VUOLE FARE UN FILM TRATTO DA UN FUMETTO PUO' PRENDERE DUE STRADE: FARNE UNO VERO, TANTO LA GENTE NON CONOSCE IL FUMETTO E TANTOMENO UNA STORIA TOTALMENTE DISTORTA, OPPURE INVENTARNE UNA NUOVA, TANTO C'E' IL MULTIVERSO E NESSUNO SI INCAZZA (MAGARI IL FILM SARA' COMUNQUE UNA MERDA, MA UNA MERDA MAI VISTA).

MI RIVOLGO A TUTTI QUEI REDATTORI CHE CONTINUANO A SCRIVERE RECENSIONI DI ELOGIO PER QUESTE PRODUZIONI, ESORTANDOLI AD APRIRE IN VITA LORO UN CAZZO DI FUMETTO E SCRIVERE LA VERITÀ', EVITANDO ORDE DI BIMBI MINCHIA CHE LI IDOLATRANO SUL WEB.

POVERI ETERNI, POVERO IKARIS.

 

P.S. SCUSATE IL TONO, LE BRUTTE PAROLE E I FATTI RACCONTATI IN MODO COSI' POCO GARBATO, MA SE LORO FANNO MERDA IO SCRIVO MERDA.

Scrivi commento

Commenti: 0