SVILUPPATORE: FDG
PRODUTTORE: SEGA
PIATTAFORME: PS4 - NINTENDO SWITCH - PC - XBOX ONE
TUTTA COLPA DI JIN E DELLE SUE TRASFORMAZIONI. PENSAVO DI FARE IL TERZO VOLUME DELLA SERIE INDIE MOLTO PRIMA, ED INVECE MI SONO IMBATTUTO IN PIU' DI 33 ORE DI GIOCO CHE MI HANNO FATTO PENARE.
ORA, NON VOGLIO FARE IL PAPPONE SULLA SERIE WONDER BOY E MONSTER BOY, IN RETE AVRETE GIA' LETTO DI TUTTO E DI PIU' (GLI AMANTI DEL RETROGAMING SANNO GIA' DI COSA STIAMO PARLANDO).
MONSTER BOY E' UN GIOCO CHE INGANNA, E' QUEL TITOLO DA: "MAMMA GUARDA! IL MAIALINO DOLCE DOLCE..."
NON CADETE NELLA TRAPPOLA, MONSTER BOY E' UNO DEI TITOLI PIU' CINICI E BASTARDI DELLA STORIA.
LO ZIO DI JIN, NABU, DIFFONDE CAOS IN TUTTO IL REGNO E OGNI ESSERE UMANO VIENE TRASFORMATO IN UN ANIMALE, DA QUI NASCE APPUNTO MONSTER BOY.
IL GIOCO HA UNA MAPPA DA SCOPRIRE DAVVERO ENORME, CHE TI INVOGLIA AD ESPRORALA TUTTA, CON I SUOI ENGMI E SEGRETI NASCOSTI.
IL NOSTRO JIN VIENE TRASFORMATO IN MAIALINO, CAPACE DI TROVARE ENIGMI NASCOSTI, SCHIACCIARE COL SEDERE QUALSIASI COSA E DIVERSE ABILITA' DA LANCIO.
OGNI BOSS SCONFITTO SBLOCCHERA' UNA NUOVA TRASFORMAZIONE: SERPENTE, LEONE, RANA, DRAGO, MAIALINO E RITORNO ALLA STATO UMANO.
I VARI "MONSTER" HANNO LE LORO ABILITA', PASSERETE DA UNA PARTE ALL'ALTRA DELLA MAPPA DI VOLTA IN VOLTA CHE AVRETE SBLOCCATO UNA NUOVA TRASFORMAZIONE.
IL GAMEPLAY E' DI BASE PLATFORM, MA LE DIVERSE TRASFORMAZIONI CREANO UN APPROCCIO SEMPRE DIVERSO ALLA SITUAZIONI, PASSANDO DALL'ACTION ALLO SHUMPS PIU' CLASSICO.
GLI ENIGMI FANNO DA PADRONA, MOLTI DAVVERO DIFFICILI TANTO DA FARVI ARRENDERE, ALTRI SONO MOLTO PIU' INTUITIVI UNA VOLTA SBLOCCATO UN DETERMINATO "MONSTER".
GRAFICAMENTE IL GIOCO SI PRESENTA STILOSISSIMO E COLORATISSIMO, UN DINAMISMO UNICO SENZA LASCIARE NULLA AL CASO. UN OPERA D'ARTE VISIVA.
MONSTER BOY MI HA FATTO RIVIVERE QUEGLI INVERNI FREDDI DI QUANDO ERO BAMBINO A CASA, PAD ALLA MANO E IL GIOCO DI NATALE DI TURNO.
Scrivi commento