INDIECIZZIAMO #2 - DEAD CELLS

DEAD CELLS - MOTION TWIN
DEAD CELLS - MOTION TWIN

SVILUPPATORE: MOTION TWIN

DESIGNER: SEBASTIEN BENARD

PIATTAFORME: PS4 - NINTENDO SWITCH - PC - XBOX ONE

 

SE GLI SVILUPPATORI DI DEAD CELLS VOLEVANO LANCIARE UN GUANTO DI SFIDA AL LIVELLO DI FRUSTRAZIONE DEI DEMONS SOULS, CI SONO RIUSCITI.

LA SIGNATURE EDITION CHE VI STO PER PRESENTARE, E' TANTO BELLA QUANTO IL GIOCO E' DIFFICILE.

DEAD CELLS E' UN ACTION/PLATFORM A TUTTO TONDO E PER POCHI, NON TANTO PER LA DIFFICOLTA' DEL GIOCO IN SE', MA QUANDO SI MUORE NON PERDONA E CI OBBLIGA RINIZIARE TUTTO DALL'INIZIO.

AMBIENTAZIONE FANTASY, MA NON QUELLO SMIELATO E STEREOTIPATO, PIU' CUPA E MEDIOVALEGGIANTE, DOVE IL NOSTRO SILENZIOSO PROTAGONISTA (DI CUI NON SAPPIAMO ASSOLUTAMENTE NULLA ALL'INIZIO DEL GIOCO), SI MUOVE IN UN AMBIENTE 2D CHE STRIZZA L'OCCHIO ALLO STILE ROUGUELIKE.

LE MAPPE DI DEAD CELLS E' COME SE FOSSERO VIVE, INFATTI, OGNI VOLTA CHE MUORIAMO, QUESTE SI "RIGENERANO"  CAMBIANDO COMPLETAMENTE LA LORO IMPOSTAZIONE.

LO SCOPO DEL GIOCO E' QUELLO DI TROVARE E SCONFIGGERE I 4 "CUSTODI":

  • THE CONCIERGE
  • CONJUNCTIVIUS
  • THE TIME KEEPER
  • THE HAND OF THE KING

A DIFFERENZA DI ALTRI GIOCHI, I BOSS NON SI TROVANO TUTTI SULLA STESSA STRADA, OGNI MAPPA HA DIVERSE STRADE, TUTTE IMPORTANTI DA ESPLORARE PER SBLOCCARE ABILITA' CHE CI PERMETTERANNO DI PROSEGUIRE NEL GIOCO E, FIDATEVI, QUESTA SCELTA DA PARTE DEGLI SVILUPPATORI, HA DATO UN LIVELLO DI SFIDA COME POCHI.

IL LIVELLO GRAFICO DI DEAD CELLS L'HO TROVATO SEMPLICE MA ALLO STESSO TEMPO STILOSISSIMO, PERFETTO NON SOLO PER IL GIOCO IN SE', MA ANCHE PER LA SUA TRAMA E CARATTERIZZAZIONE DEL PROTAGONISTA, CHE RIPETO, NON PARLA, MA E' DI UN CINISMO UNICO E CHE CON POCHI, MA EFFICACI, EFFETTI, SONO RIUSCITI A CENTRARE IN PIENO IL MESSAGGIO:

UN PRIGIONIERO SCONOSCIUTO,  INCAZZATO E CHE QUANDO TORNA IN VITA LO FA DA DOV'E' RIPARTITO.

DEAD CELLS E' UN TITOLO CHE RIFLETTE IL SUO PREGIO E DIFETTO, PER TANTI IMBATTERSI IN UNA SFIDA COSI' PUO' ESSERE FRUSTRANTE, MA PERSONALMENTE SE FOSSE STATO UN TITOLO CON DEI CHECK POINT SPARSI QUA E LA', L'AVREI ETICHETTATO COME UN BUON TITOLO DA GIOCARE IL FINE SETTIMANA.

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