GUARDA, L'HO FINITO! VOL.21: AGONY

AMIGA: AGONY
AMIGA: AGONY

PIATTAFORMA: AMIGA

SVILUPPATORE/PRODUTTORE: PSYGNOSIS

VOTO AL FINALE:  2/10

 

AMIGA+PSYGNOSIS+SHOOT'EM UP=AGONY. QUESTA È LA FORMULA VINCENTE PER UN TITOLO CHE NON INVECCHIA MAI, E CHE, ANCORA OGGI, SI GIOCA LO SCETTRO TRA I MIGLIORI SPARATUTTO DELLA STORIA.

QUESTO VOLUME E' SOLO UNA SCUSA PER SEGNALARE IL TITOLO A QUEGLI STOLTI CHE NON NE HANNO MAI SENTITO PARLARE, ANCHE PERCHE' IL FINALE E' DI UNA BOIATA PAZZESCA E NON RISPECCHIA MINIMAMENTE IL VALORE DEL GIOCO.

SHUMPS ORIZZONTALE, SEMPLICE E SENZA FRONZOLI, MA CHE VI TERRÀ INCHIODATI ALLA SEDIA IN TUTTI I SUI MAGNIFICI LIVELLI. L'ORIGINALITÀ PARTE GIÀ DAL PROTAGONISTA, NIENTE NAVICELLE SPAZIALI, SUPER EROI VOLANTI O DRAGHI, MA UN GUFO DI NOME ALESTES ED IL SUO COMPITO È QUELLO DI SUPERARE LE PROVE PER ARRIVARE ALLA FORZA COSMICA.

L'ASPETTO VISIVO È UNO DEI PUNTI DI FORZA, TUTTI E SEI I LIVELLI HANNO UN DIPINTO SULLO SFONDO, CHE FA DA SCENOGRAFIA ALLA BATTAGLIA. CONTESTUALIZZATE, IMMAGINANDO IL LAVORO CHE C'E' DIETRO UN TITOLO DI 30 ANNI FA', COME UNO STUDIO DI PRODUZIONE SIA RIUSCITO A SPREMERE UNA MACCHINA COME L'AMIGA PER OTTENERE UN SIMILE RISULTATO. AL GIORNO D'OGGI NON NOTIAMO PIU' I PARTICOLARI, CI SOFFERMIAMO SOLO SULL'INSIEME DELLE IMMAGINI.

AGONY E' UN ESPLOSIONE DI COLORI E DETTAGLI CHE ANCORA OGGI FANNO SCUOLA. UN ALTRO PUNTO DI FORZA DI AGONY, È SENZ'ALTRO IL COMPARTO SONORO, UN IMPONENTE SOUND ORCHESTRALE CHE FA SALIRE L'ADRENALINA DEL GIOCATORE, MA ANCHE UNA STRANA SENSAZIONE DI ANGOSCIA...QUASI "AGONYZZANTE".

ANCHE SE NON COLLEZIONATE AMIGA, E' UN TITOLO DA AVERE NELLA PROPRIA LIBRERIA A PRESCINDERE, AGONY RIETRA SICURAMENTE TRA LA TOP TEN DEL RETROGAMING A 360°.

TITOLO PER PALATI RAFFINATI E COLLEZIONISTI, PARADOSSALMENTE, DI NICCHIA.

Scrivi commento

Commenti: 0